GRAFFI


Claudia Basrawi

 

 

Frank

Un giovane sale sulla metropolitana. Resta in piedi in mezzo al vagone, di fronte a due ragazze sedute che chiacchierano della loro scuola professionale. Sono vestite un po' leggere per la stagione. Una delle ragazze è lampadata e indossa un foulard bianco. L'altra porta una borsetta sulle ginocchia. Il ragazzo si tiene alla sbarra con una mano, mentre l'altra è sprofondata nella tasca dei pantaloni. La giacca del ragazzo è corta, si possono vedere i fianchi e l'addome. Le ragazze non gli prestano attenzione, continuano a chiacchierare. Il ragazzo toglie la mano dalla tasca, si sbottona lentamente i pantaloni e afferra il membro e i testicoli con una presa energica come se si trattasse di un'arma. Dopo che il pene si è ingrossato, comincia a spingere la pellicola avanti e indietro. Senza dare segno di un orgasmo, il liquido seminale schizza fuori dalla punta del glande. Proprio in quel momento una delle ragazze ha aperto la borsetta. Lo sperma va a finire direttamente al suo interno, sulla tastiera di un telefonino.

Winnie
Winnie dice che sulla metro non pensa mai al sesso, al contrario di quando lavora, sopratutto se il lavoro lo annoia. Per un certo periodo ha trasportato cassette nei magazzini del supermercato Real, a quel tempo ce l'aveva costantemente duro. Prima ancora era stato un tossico. Perché ti dà un orgasmo comodo, sostiene lui. Oggi scappa in bagno ogni paio d'ore e si fa una sega. Anche gli altri fanno lo stesso, dice.
La sua ragazza per la maggior parte del tempo sta a casa a guardare la televisione. Dopo che torna dal lavoro mangiano insieme qualcosa, nel mentre lei fuma e gli racconta cosa si è perso in televisione.

David
A David viene la nausea se vede due che si baciano. Il suo amico Frank quando escono insieme bacia tutte le ragazze che incontra, affermando di cercare una donna per David, una che non vada a letto con chiunque. David è di gusti difficili, gli piace solo Eva. Una volta Frank e David finiscono a casa di Eva, è molto tardi e sono tutti ubriachi. Frank ed Eva siedono sul divano e David va a prendere delle birre dal frigo. Quando torna, Frank ha fatto scivolare la mano sotto la gonna di Eva. David si siede per terra e li osserva bevendo la sua birra. Dopo un po' Frank dice al suo amico: "si sta bagnando, ora glielo infilo dentro". Eva è distesa sul tappeto accanto al divano, la gonna sollevata fino alla vita. Frank si china su di lei cercando di infilarle il pene tra le labbra vulviche. Quando la bacia infilandole la lingua in bocca, David esce dalla stanza.

Andrea
Una ragazza turca passa tutta la giornata alla finestra, facendo tutto quel che si può fare a una finestra, fuma, si affaccia sul davanzale per guardare fuori, pulisce i vetri. Evidentemente fa di tutto per attirare l'attenzione di un paio di ragazzi che abitano di fronte. Va avanti cosí da almeno due anni, dice Andrea, che abita nello stesso palazzo. "In verità non ne avrebbe bisogno, perché è carina e i ragazzi di fronte sono piuttosto scialbi e stupidi", dice Andrea.

Andrea
Nel palazzo dei ragazzi abitano anche un paio di turchi che organizzano continuamente delle orgie. Una volta Andrea nota un uomo che balla nudo con le spalle alla finestra al ritmo di una melodia lenta. Sulla sua schiena un pregevole tatuaggio raffigura la sagoma di un veliero. I peli crescono tra le linee del veliero ricoprendo praticamente tutta la superficie del disegno. Entrambe le mani stringono due confezioni di pudding. Allo stesso ritmo lento due corpulente donne turche ballano strusciandosi intorno a lui. A un certo punto si aggiunge un secondo uomo. Piú tardi, quando Andrea torna ad osservare la scena, una delle donne nude sta mangiando qualcosa da una busta di plastica, inginocchiata sul pavimento.

Marc
Marc e Farida chiacchierano durante una festa. Marc riceve un SMS: "è stato fighissimo con te".
Lui: "Cosa dovrei rispondere? La tipa che me lo ha mandato è grossissima e ha due tette come meloni"
Lei: "Come cocomeri?"
Lui: "Come cocomeri. Merda, che tipo sono diventato? Prima a una ragazza avrei detto che la trovavo carina e a questa invece ho detto - hai delle tette veramente arrapanti:"
Lei: "e lei cosa ti ha risposto?"
Lui: "niente, e ora mi scrive questo SMS, è stato fighissimo con te"

Chloé
La radio trasmette della musica. Una donna ripara una piccola lampada da tavolo. Nel momento in cui collega i fili prende una scossa e batte la testa sulle piastrelle del pavimento. In quel momento la sua vita le scorre davanti agli occhi. Si vede nuda su un prato a raccogliere margherite. Un uomo le viene incontro, indossa solo un paio di mutande larghe. Le accarezza le cosce e insinua la mano tra le sue gambe. Lei chiude gli occhi e sotterra il viso nei suoi capelli. Il suo schermo interiore conosce solo i colori rosso e nero.

Paul
Paul ha conosciuto una ragazza in discoteca. Si chiama Maria. È una bella notte d'estate e Paul ha voglia di accompagnare Maria a casa. I due comprano ancora una birra in un chiosco e Paul racconta a Maria un film che ha visto da poco.
"Una bambina, si chiama Tereska come il film, viene lasciata dalla madre al portiere della fabbrica dove lavora. Il portiere dovrebbe badarle per un po'. L'uomo è sulla sedia a rotelle e ha un aspetto piuttosto untuoso e malmesso. Si prende la ragazzina in grembo e fanno un giro con la sedia a rotelle. Qualche anno piú tardi Tereska si ripresenta dal portiere. Ora ha quattordici anni e fa un apprendistato come sarta. Questa volta vuole dei soldi, l'uomo però non ne ha, vuole invece essere baciato e bere vodka con la ragazzina. Lei dice che non beve e se ne va. Piú avanti la ragazzina va a trovare di nuovo il portiere. Lui è ubriaco e vuole che lei lo baci, in cambio può fare con lui quello che vuole, spegnere sigarette sulle sue gambe o colpirlo con una spranga di ferro. L'uomo tira fuori dalla tasca dei pantaloni dei soldi stropicciati. Lei lo bacia solo per un attimo. Poi lo colpisce con la spranga di metallo, ma solo sulle gambe, che hanno perso la sensibilità. La cosa si ripete diverse volte. A un certo momento Tereska conosce un ragazzo della sua età. I due si incontrano ogni tanto nel parco o al cimitero, bevono vino e si baciano.
Una sera Tereska deve cucinare per la sua famiglia. Mentre fa la spesa al supermercato incontra il ragazzo, che la convince a cucinare da lui perché ha un forno a microonde. Nella cucina dei genitori di lui è tutto elettrico. C'è perfino un coltello elettrico con cui Tereska può fare a pezzi il pollo. Taglia prima una coscia, poi le ali, infine infila il tutto nel microonde. Mentre il pollo cuoce il ragazzo stupra Tereska sul pavimento della cucina.
Il giorno stesso o quello successivo Tereska va di nuovo a trovare il portiere. Gli racconta di avere una storia meravigliosa con un ragazzo. L'uomo vuole sapere tutto nel dettaglio. Lei racconta come è andata a casa insieme al ragazzo, come l'ha baciata e spogliata lentamente, come si sono distesi su un bel letto soffice. L'uomo insiste per sentire altri particolari, beve di continuo da una bottiglia di vodka. La ragazza afferra la spranga di ferro continuando a raccontare, rompe la bottiglia e lo colpisce sulle gambe, sulla schiena, su tutto il corpo. L'uomo cade dalla sedia a rotelle, lei continua a colpirlo finché non sente piú alcuna reazione. Alla fine se ne va e il mondo fuori è privo di audio."

Marc
Durante una festa in casa sua, Marc si ritira nella sua stanza e sgranocchia patatine. Entra continuamente qualcuno per posare la giacca. Un ragazzo e una ragazza gli chiedono se possono avere la stanza per un po'. Chiudono la porta e cominciano a baciarsi. Marc siede sulla montagna di giacche e borsette e li osserva. Il ragazzo comincia a spogliare la ragazza.
Lei: "Smettila!"
Lui: "Che ti succede?"
Lei: "Il tipo ci sta fissando"
Lui: "E chi se ne frega?"
Il ragazzo riprende da dove aveva interrotto, sfila il reggiseno della ragazza e le bacia i seni. Contemporaneamente infila la mano nei pantaloni di lei. Quando tenta di sfilarglieli, la ragazza comincia a piangere.
Lei: "No"
Lui: "D'accordo, allora facciamo in un altro modo"
Si toglie la maglietta e si sbottona i jeans. Tira fuori il pene dalle mutande e comincia a sfregarselo.
Dopo un po' spinge la testa della ragazza sul suo grembo. Lei bacia il pene e continua a piangere. Marc ha ormai finito le patatine. Vorrebbe dire qualcosa ma non gli viene in mente niente. La ragazza smette di piangere e di dire no solo quando lui le infila il pene in bocca. Il ragazzo tiene la testa di lei tra le mani e la spinge giú a intervalli. La ragazza rantola e soffoca finché un liquiido colloso non le cola dall'angolo della bocca.

Chloé
Una donna va al mercato delle pulci insieme a un uomo. Si perdono di vista, quando si ritrovano lui ha comprato un set di mollette colorate per i panni e lei un animaletto di gomma. Passeggiano nel vicino parco, si siedono al sole su una panchina. L'uomo allunga il braccio sulle spalle della donna e la bacia sulla bocca. La bocca di lui è secca e le labbra fredde.
La donna dice di avere sete, vuole andare al distributore di benzina per comprare delle bibite. Lascia l'uomo seduto sulla panchina, va a casa e beve l'acqua fredda dal rubinetto. Poi si spoglia davanti allo specchio, si stende sul pavimento e si preme un cuscino tra le gambe. Si immagina di essere a un castiong per un film porno, e il regista e i cameramen e tutti gli altri la scopano uno dopo l'altro su un divano.

Winnie
La domenica Winnie pulisce i vetri delle finestre. Avrebbe dovuto farlo la sua ragazza, perché è senza lavoro e si dovrebbe almeno occupare delle faccende domestiche. Ma lei preferisce tingersi le unghie. Naturalmente Winnie ha comprensione per questo.
Lei: "Dove sei stato ieri sera?"
Lui: "Con Patrick nel parco"
Lei: "Che parco?"
Lui: "Indovina"
Lei: "Ah, nel parco"
Lui: "Patrick mi ha detto di non guardare nessuno negli occhi"
Lei: "Guardare negli occhi significa scopare, è cosí?"
Lui: "Esatto"
Lei: "E poi cosa è successo?"
Lui: "Patrick è andato con uno e mi ha lasciato le sigarette"
Lei: "Come, tutto qui?"
Lui: "Mi sono seduto su una panchina e ho fumato le sigarette guardando per terra"
Lei: "E poi? Patrick ci ha messo molto?"
Lui: "Un uomo mi si è seduto accanto e abbiamo parlato di calcio. Quando ha capito che non ero del giro se ne è andato".

Andrea
Andrea ha un'amica. Si chiama Nadia. Andrea abita in una stanza molto piccola e dorme su un materasso direttamente per terra. Tutto quel che possiede può entrare comodamente in una valigia. Le due amiche si incontrano spesso nella piccola stanza e giocano alla guerra. Poi immaginano di dover cucirsi da sole ogni indumento o procurarsi del cibo.
Nadia lavora in un club notturno. Racconta ad Andrea di non avere finora molti clienti. Trascorre ogni sera seduta su uno sgabello del bar bevendo prosecco in paillettes. Il prosecco lo mescola con una cannuccia per non farsi venire la cellulite. Nadia preferirebbe lavorare in un vero bordello. La prima sera Andrea l'accompagna. Il locale è piccolo, un bar, un paio di poltrone e una pista da ballo rotonda. Nella stanza sul retro c'è un letto e una lavatrice. Nadia deve indossare un costume da bagno. È ancora presto, le altre ragazze siedono sulle poltrone e mangiano gyros con insalata di crauti. Andrea aspetta la sua amica in un caffé nelle vicinanze. Nadia esce molto tardi.
Il padrone del bordello le ha infilato un uovo nella fica e insieme al miglior cliente l'ha scopata fino a rompere l'uovo. Lo chiamano sverginare, racconta Nadia. Tutte le notti le amiche si incontrano nel caffé e Nadia racconta del suo lavoro. Piú avanti non si vedono quasi piú. Nadia ha ormai fatto amicizia con le altre ragazze del bordello
.



(Traduzione di Antonello Piana
)




     Precedente      Successivo       GEGNER - L'AVVERSARIO      Copertina